ArteViva di Sonia Boni

Sali a bordo delle tue emozioni e lasciati trasportare dall’arte…
scopri un nuovo modo di viaggiare!

CONFERENZE

La dott.ssa Boni tiene conferenze on line e in presenza in cui presenta i suoi corsi o approfondisce tematiche legate all’arte, alle neuroscienze, alla fisica quantistica e all’arteterapia

TAVOLE ROTONDE

Sonia Boni è intervenuta e interviene a tavole rotonde in cui un tema viene sviluppato con i diversi contributi dei partecipanti.

APERITIVI ARTISTICI SENSORIALI

Immagini, musica, ambienti evocativi per accompagnarti attraverso la vita e le opere dei grandi artisti in un’esperienza estetica totalizzante che coinvolgerà i tuoi sensi e le tue emozioni.

“Serate studiate in ogni dettaglio per suscitare emozioni, per parlare la lingua dei sensi ed arrivare all’interno di ciascun presente, in quella parte intima e personale che custodisce sentimenti, emozioni, ricordi, memorie. È questa la parte dell’essere umano a cui l’arte si rivolge e che, per svariati motivi, rimane secondaria rispetto alla ragione.

Voglio condurvi ad “ascoltare e sentire” le opere dei grandi artisti cercando di riabituare lo sguardo al vedere autentico che si fonda sulla connessione profonda alle proprie emozioni e sensazioni. Un vedere che passa attraverso lo sguardo ma giunge direttamente dentro di noi, trasformandosi in sentire.

È come se in questi percorsi, ognuno potesse sperimentare le emozioni dell’artista e le proprie all’unisono.

L’opera d’arte insegna ad avere occhi per vedere oltre lo sguardo.

L’artista è colui che vede oltre la contingenza e dedica la propria esistenza alla creazione.”

Sonia Boni

L’Aperiklimt è stato proposto in più location nel Veneto e in Toscana

INTERVISTE

Sonia Boni, come artista creatrice del Brand ArteViva calchi d’autrice, partecipa ad interviste per spiegare in cosa consista il suo lavoro con le famiglie in attesa di un bimbo.

CONDUZIONI

Sonia conduce per il Centro Stella Academy, interviste e conferenze con altri professionisti su svariate tematiche che possono offrire al pubblico nuove e diverse prospettive.  

Translate »