Il seminario o le sedute individuali per ricontattare le tue emozioni e scioglierle nella libertà di un agire creativo che esce dalle regole e dagli schemi, perché nasce dal contatto con la tua Essenza o, se ti piace, con la tua Anima.
Emotional Art è una metodologia integrata che nasce dall’esperienza della dott.ssa Sonia Boni e unisce la sua “Storia dell’Arte del Profondo”, arte emozionale, psiche e alchimia trasformativa. Un connubio tra scienza e spiritualità che scende dentro di te per risvegliare i tuoi talenti ascoltando il linguaggio immaginale dell’Anima e riportarti “a casa”: dentro di te.
L’arte emozionale si rivolge all’essere umano nella sua totalità fatta di mente, corpo e spirito in un’ottica arteterapeutica attraverso l’uso di più strumenti come, “l’Ascolto dell’opera d’arte” la musica, il body movement, la meditazione guidata, i colori e altri materiali.
Con questa esperienza scioglierai blocchi e condizionamenti in una sorta di “guarigione” che nasce dalla libertà dell’espressione creativa. Emotional Art è il dialogo tra consapevolezza e immaginazione, l’energia creatrice attraverso cui scopriamo il mago che agisce in noi facendoci diventare co-creatori del nostro mondo e, conseguentemente, di quello fuori di noi.
Non è necessario avere esperienza artistica. Il seminario non mira al risultato, ciò che davvero conta è il processo creativo. Sarà un tempo senza aspettative, né giudizio, un tempo per sperimentare la metafora della Vita nel suo perpetuo trasformarsi e rigenerarsi, un tempo per vivere la libertà che appartiene all’Arte e che attraverso l’Arte impari ad esercitare senza timore.