“Io non posso insegnare niente a nessuno, posso solo farli pensare”
Socrate
Sedute individuali di Art Coaching.
Il coach è un professionista della relazione d’aiuto che accompagna il cliente a scoprire e raggiungere la propria verità e i propri personali obiettivi. Il sostantivo inglese COACH può significare allenatore, ma anche carrozza-vettura richiamando dunque allo stesso tempo l’allenamento e il viaggio, l’accompagnamento durante il viaggio da un punto di partenza ad un punto d’arrivo.
Come diceva Socrate: “Io non posso insegnare niente a nessuno, posso solo farli pensare”
“ART ” è l’arte. Attraverso l’uso di colori e la manipolazione di materiali consente di raggiungere parti profonde dell’essere umano normalmente di difficile accesso. L’arte arriva in modo diretto perché attraversa il canale emozionale nel quale ogni barriera crolla.
La creatività è l’arte di trovare strategie e nuove soluzioni.
Un Art Coach sa usare il pensiero laterale – in virtù del fatto che l’arte è un vettore preferenziale per il suo sviluppo – per adattare il proprio aiuto alle esigenze specifiche di ogni cliente l’Art Coach, partendo dall’assunto dell’importanza della creatività, accompagna il cliente a ritrovare e potenziare la propria come naturale chiave d’accesso nella risoluzione dei problemi e per l’espansione del proprio potenziale.
Un Art Coach è dunque una figura professionale completa che unisce l’accompagnamento all’Arte stimolando l’uso del pensiero laterale.
Nelle sedute individuali mi avvalgo inoltre, di KEYISART.
Keyisart è una tecnica da me ideata che unisce Arte e fisica quantistica.
La fisica quantistica ha dimostrato con svariati esperimenti che esiste un unico campo in cui tutti siamo immersi. Tutti veniamo influenzati da tale campo e a nostra volta tutti lo influenziamo in un costante reciproco scambio di energia. Il nostro cervello viene così “programmato” fin dalla più tenera età e tali programmazioni influenzeranno la nostra vita senza che ce ne rendiamo conto.
Carl Gustav Jung diceva:
“Rendi cosciente l’inconscio altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino”
Ebbene, l’arte è un potente dispositivo di attivazione delle memorie inconsce. Attraverso di essa possiamo contattare l’emisfero cerebrale destro e evidenziare le credenze limitanti o programmazioni su cui in quel dato momento è necessario lavorare. Per effetto dell’arte, tali programmazioni inconsce in buona parte si sciolgono già in questa prima fase. Diventa così, semplice e veloce proseguire il lavoro ed eliminare tali limitazioni inconsce attraverso questa tecnica che riformula alcuni spunti da “Cambiamento Quantico” (tecnica ideata da Loris Pierini ed Elena Bianchi, di cui sono operatrice, che a sua volta prende avvio dallo PSICH-K di Rob Williams che fa riferimento alla psicologia energetica).
A proposito di Psich-K, la psichiatra italiana Erica Francesca Poli nel suo libro Anatomia della guarigione, scrive:
“… aspettai fino a quando non fu pubblicato uno studio di efficacia di Psych-K su una rivista scientifica di settore del Dr. Jeffrey Fannin il quale aveva studiato e misurato gli effetti di Psych-K tramite Brain mapping. Le sue ricerche presentavano misure accurate prima, durante e dopo l’uso di Psych-K… A quel punto decisi di apprendere la tecnica…Il metodo è semplice e immediato, non invasivo ma risulta davvero efficace.”
Le sessioni individuali di keyisart hanno una durata che varia da un’ora e mezza a due o più.
Il materiale viene fornito dal coach nel caso le sedute si svolgano in presenza e il costo è di 80 euro. Nel caso di sedute on line il costo è di 70 euro.
Per avere un appuntamento è necessario scrivere all’e-mail artevivasoniaboni@gmail.com